348 3714322

b.morandi@connectendo.com

Lun/Ven: 09-19

La cosa che mi piace di più del Co-Shiatsu è insegnare alle persone che nelle loro mani c’è lo stesso potere “terapeutico” che nelle mie, forse solo un po’ meno consapevolezza di tale potere.

Mi piace poter donare una sequenza, un agopunto che aiuti nell’affrontare i piccoli disagi quotidiani, una coccola che potete farvi o potete fare ai vostri cari, ai vostri nipoti, figli, mariti, mogli, amici. caregivers. Uno scambio a due, paritario, a pelle, una ConDivisione, uno CoShiatsu.

Perchè CoShiatsu?

Perchè è CONDIVISIONE, CONNESSIONE, COLLABORAZIONE

Il Co-Shiatsu è un modo diverso di portare lo Shiatsu. Consiste non solo nell’insegnare facili tecniche e punti utili per disturbi quotidiani; quali costipazione, difficoltà digestive, mal di testa…, ma soprattutto nel dare una sequenza di manovre sicure ed efficaci a CONIUGI, MALATI e CAREGIVERS, MADRI e FIGLI, NONNI e NIPOTI.

Lavorando tanto con malattie neurologiche e neurodegenerative, ma essendo anche mamma, ho visto troppo spesso disarmonie e difficoltà relazionali dovute al DISEQUILIBRIO tra le parti, troppo spesso uno da e l’altro riceve, innescando sentimenti di frustrazione e disagio, invece è possibile avere uno spazio paritario, dove chi è curato cura e viceversa e allora accadono cose meravigliose.

La sequenza viene costruita in base ad esigenze e condizioni psicofisiche dei clienti.

Ho pensato molto a cosa insegnarvi, a cosa scrivere su questa pagina: ricerche, studi scientifici.. poi ho pensato al Covid19, ai lockdown e ho capito che tutte le risposte erano li.

Cosa è mancato di più? Il contatto fisico, il calore di un abbraccio, il conforto di mani che stringono altre mani…ecco non mi serve la prova scientifica dell’importanza del ConTatto.

E allora era importante regalarvi questo strumento.. il tocco che fa star bene, fa star meglio.